Certificato RAL
I nostri profili per finestre e porte sono certificati RAL e vengono sottoposti regolarmente a controllo di qualità.
Possono avere il marchio RAL solo prodotti ottenuti ed offerti secondo criteri di qualità elevati e ben stabiliti e regolarmente controllati da istituti indipendenti (SKZ, Süddeutsches Kunststoff-Zentrum e ift, Istituto per la tecnica della finestra). Lo scopo è garantire una durevole idoneità d’uso alle Vostre finestre e porte in modo che siate soddisfatti per decine di anni delle Vostre finestre e porte.
Marchio CE
Il marchio CE è un marchio della comunità europea per la normativa „CEN“. Questo marchio stabilisce a livello europeo le caratteristiche principali e le classi prestazionali di finestre e porte esterne indipendentemente dal materiale. Dimostra la conformità, quindi la corrispondenza del prodotto con le norme e le direttive europee in vigore, abbatte le barriere commerciali e consente quindi la commerciabilità del prodotto in tutta Europa. I profili per porte e finestre soddisfano le direttive aluplast CE. IFT (Istituto della tecnica della finestra) controlla ad intervalli regolari che le direttive vengano rispettate.
Certificazione ISO-9001
aluplast GmbH è certificata ISO da più di 20 anni. L’implementazione di questo sistema di gestione della qualità richiede un costante sviluppo e ottimizzazione di processi e prodotti. Questa viene regolarmente monitorata dalla società di certificazione BSI (British Standards Institution). Per questo l’orientamento alla qualità ha grande importanza in ognuno dei nostri sottoprocessi.
Recycling e tutela dell'ambiente
Il nostro vantaggio: il PVC è riclicabile e quindi anche riutilizzabile!
La conservazione dell’ambiente e delle risorse ci sta a cuore, è indispensabile al giorno d’oggi occuparsene. aluplast è membro di Rewindo GmbH. L’obiettivo è quello di contribuire all’economia sostenibie e responsabile con un aumento della quota di riciclato.
Bilancio ecologico
Qualità certificata per noi significa anche che dobbiamo fare controllare l’impatto ambientale dei nostri prodotti da un punto di vista obiettivo. A questo proposito abbiamo fatto eseguire dall’Istituto per la costruzione e ambiente una dichiarazione ecologica di prodotto (EPD) secondo ISO 14025 e EN 15804.