
Un impegno di famiglia per i serramentisti
Agostino e James Cobuccio
Come si diventa il più grande centro servizi in Italia per i serramentisti? Con una concezione logistica all’avanguardia, una competenza tecnica approfondita, una flessibilità a misura di ogni situazione.
È un traguardo che si raggiunge dimostrando di essere il partner ideale degli operatori del settore: i progettisti, i serramentisti, le imprese di costruzione.
L’esperienza su lavorazioni complesse, la costante disponibilità di materiale a magazzino, la gestione rapida, puntuale e flessibile di qualsiasi commessa: questi i punti di forza che ci permettono proporci come solution provider completo.
Con le certezze che derivano da un’esperienza di 40 anni di specializzazione nel campo dei profilati in PVC.
Profilia è il più grande centro servizi per il serramentista in Italia e un’ azienda di grande successo.
Nel corso degli anni è diventato il più importante ed organizzato centro di distribuzione di sistemi per serramenti Aluplast e ferramenta Winkhaus in Italia, offrendo ai propri clienti solo il meglio riconoscendo sempre professionalità e grande competenza.
Tutti i numeri su cui contare
Sono queste caratteristiche che ci hanno permesso di diventare il più importante ed organizzato centro di distribuzione di sistemi per serramenti Aluplast e ferramenta Winkhaus in Italia.


Aluteknow nasce nel 2001 da un’idea dell’attuale presidente Agostino Cobuccio che, venti anni prima, come disegnatore e progettista, ideò i primi sistemi per serramenti in PVC dando vita ad una storia straordinaria di innovazione nel settore.
Profilia è la storia di un’idea
Un’idea nata nel 1984 ad Agostino Cobuccio, quando fondò la Profilia Sud, in provincia di Avellino, per la rappresentanza dei profilati di PVC prodotti dalla Profilia Bonetti di Trento.
Nel 2021 nasce l’esigenza di realizzare un passaggio ulteriore e trasformare l’azienda familiare in qualcosa di ancora più forte, una società per azioni: Profilia S.p.A.
Oggi Profilia S.p.A. porta lo stesso nome scelto 40 anni da Agostino, ampliando la sua visione, e presentandosi con il colore arancione del logo, una tinta che trasmette entusiasmo, fantasia, creatività, dinamismo ed energia, tutte doti che in questi 40 anni non sono mai mancate.