Profilia premiata alla 28ª edizione del Vinitaly Design Award

L’azienda leader nella produzione e nel rivestimento dei profilati in pvc per serramenti è protagonista straordinaria al concorso di Verona che premia i migliori packaging per vino, distillati, olio evo, birre. “Unicità, bellezza e creatività accompagnano da sempre la nostra realtà imprenditoriale – dichiara orgoglioso il Ceo di Profilia Spa, James Cobuccio – Affiancati nel progetto dallo studio Basile Adv, trasferiamo questi valori dai prodotti del nostro settore fino a progetti destinati a quanti hanno costruito un legame speciale con noi”.

Profilia Spa, azienda leader nella produzione e nel rivestimento dei profilati in pvc per serramenti, che conquista il premio più prestigioso per il packaging al Vinitaly 2024, rappresenta una storia unica da raccontare. E’ la vittoria della bellezza, della passione, della creatività e di una visione illimitata, quella del Ceo, James Cobuccio.

Profilia è da sempre attenta al rapporto instaurato con i propri dipendenti, collaboratori, clienti e partner professionali. Sin dall’inizio dell’anno, proiettata alle festività natalizie, l’azienda progetta uno speciale omaggio, affiancata dallo studio Basile Adv. Una creazione originale per coccolare quanti entrano in contatto con l’azienda, costruendo un rapporto speciale.

Un oggetto dalla forte identità visiva, custodito in una confezione accattivante, seguendo il filo conduttore della bevanda di pregio, che si tratti di una birra, di un gin o di un vino. Da qui l’approdo al Vinitaly – impensabile fino a pochi anni fa – dove lo studio Basile Adv è di casa per i numerosi progetti presentati negli anni per conto di aziende, meritevoli di riconoscimenti.

Dopo i successi raccolti nel 2023 con l’Etichetta d’Oro per il distillato “Storia” e le medaglie d’Oro ottenute per etichetta e packaging della Birra “BrewArt”, anche al Vinitaly Design Award 2024 brilla l’estro e la voglia di stupire di Profilia.

La visione illimitata di James Cobuccio, Ceo della Profilia Spa, e l’ingegno del graphic designer Andrea Basile hanno dato vita a Lunapiena, un capolavoro di design e packaging, qualità riconosciute dalla giuria del Vinitaly Design Award 2024 che ha premiato il progetto dell’etichetta e del packaging presentato a Verona con il ’Secondary Pack’ (Oro trofeo packaging) e con il ’Bronze Limited Edition’ (Etichetta di Bronzo).

Anche quest’anno al Vinitaly Design Award conquistamo riconoscimenti solitamente prerogative di aziende legate al mondo del vino e dei distillati. La nostra partecipazione è nata sulla volontà di cercare nuove sfide, spinti dalla curiosità e soprattutto dalla creatività, una dote che possiamo riconoscere alla Profilia”, spiega James Cobuccio che lega con grande naturalezza il tema della bellezza e dell’estro alla propria attività.

James Cobuccio – Ceo Profilia Spa

 

Ci occupiamo della distribuzione di materiale per serramenti, un panorama spesso associato, con una visione limitata, a termini e idee come tecnologia, produzione, materiali, per citarne alcuni. Tuttavia, la nostra azienda, che opera in un Paese da sempre incline alla bellezza, all’esclusività e all’estetica, è inserita così bene nel contesto italiano proprio perché non produce soltanto serramenti, offre prodotti dalla forte identità, frutto di disegni originali e irripetibili – spiega James Cobuccio -. L’originalità è il valore che ci caratterizza da sempre, lo trasferiamo nel nostro lavoro. La realizzazione di qualsiasi finitura personalizzata, per avere una creazione esclusiva, uguale soltanto ai desideri del cliente più esigente, è un obiettivo raggiunto proprio in nome dell’unicità e della bellezza. Concetti sempre presenti in Profilia, anche se si tratta di realizzare un omaggio da destinare a dipendenti, collaboratori, clienti, partner e fornitori: purchè sia unico e irripetibile”.

Condividi su

Facebook
Twitter
LinkedIn

Prodotti Profilia

Partner d’autore da oltre 20 anni

Contattaci per qualsiasi domanda o suggerimento.

Contatti

PROFILIA S.p.A.
Sede Legale e operativa:
Via Capuozzo n. 43/45
83036 – Mirabella Eclano (Av)

Telefono: +39 0825 449773
Email: info@profiliaspa.it
​PEC: profiliaspa@pec.it

I servizi che servono davvero 

Servizi

I nostri operatori sono formati costantemente per l’utilizzo dei macchinari di produzione più moderni, aumentando i livelli di sicurezza e qualità produttiva.

Segui il mondo Profilia.

Media

Tutte le news dal mondo Profilia. Sfoglia il catalogo aziendale e iscriviti alla newsletter per restare aggiornato.